Il 1° appuntamento del Challenge Enduro Master Beta, giunto alla sua 6^ edizione, ha preso il via da Ragogna (UD) in abbinata al Campionato Regionale Friulano sotto la guida del MotoClub Tagliamento.

Il percorso ha previsto un enduro test di 4 chilometri e due cross test rispettivamente di 4 e 2 chilometri da ripetersi tre volte per un giro di 56 chilometri totali. Delle oltre 300 moto presenti alla gara, più di un terzo erano Beta e la maggior parte di queste sono entrate a pieno titolo nel Challenge Enduro Master Beta, che ha visto quindi un’ottima adesione alla prima tappa.

Il 1° Round ha dato ragione a Vanni Cominotto che ha scalato il gradino più alto del podio della Top Class in sella a Beta RR 250 2T e imponendo il suo ritmo su Alessio Bini e su Andrea Gava, rispettivamente argento e bronzo di giornata.

Nella Classe ottavo di litro il miglior player è stato Emanuele Pittioni che ha dato del filo da torcere a Gioele Granchi mentre il podio si completava con Filippo Bellesia. Crescendo di cilindrata per la Classe 250 l’attore principale è stato Jacopo Rossi che ha staccato di 2 minuti Lorenzo Andreini e di 3 minuti e 46 secondi Lorenzo Filippi, mentre la classe 300 2T è stata affare di Mattia Coppa più veloce di Gabriele Nagostinis e di Marco Pegoraro.

Omar Gambarini è stato il leader della Classe 4T in sella a una Beta 350, Omar nel corso delle 9 prove speciali ha avuto la meglio su un performante Mirko Pavan e su un altrettanto autorevole Alexander Maltry. A chiudere il primo appuntamento del Challenge denominato “Liqui Moly Race” non poteva mancare la categoria Veteran con 16 concorrenti al via. Qui si è imposto Renzo Ravagli, una istituzione per il Master Beta, davanti a Marco Drusiani, altro fedelissimo di questo appuntamento off road, e a Giulio Barbieri.

A tessere la regia dell’organizzazione e dell’hospitality Beta è intervenuto il Team Manager Paolo Machetti che rinnova a tutti i trofeisti l’appuntamento per il prossimo 21 maggio a Pomarance (PI) con l’Enduro Master Beta Gara 2 – Reikon Race.