Un altro successo per i piloti l’Alma Moto Enduro Racing Team durante la quinta prova del Campionato Toscano Enduro Fmi che si è svolta sabato 28 e domenica 29 settembre a Pomarance sotto l’organizzazione dei Motoclub Pomarance e Motoclub Follonica.

Ben 200 concorrenti al via nelle due prove speciali, una cross test con fettucciato e una enduro test con un percorso di 50 chilometri da ripetere 3 volte, prove nelle quali i nostri piloti si sono distinti con due piazzamenti fra i primi 10 dell’assoluta: Lorenzo Gori 7° assoluto nella categoria Elite con la sua Beta RR 300 2TMattia Andreini 1° di categoria in sella alla sua Beta RR 250 2T e 9° assoluto con la quarta vittoria su 4 gare nella senior 250, una gara combattutissima vinta all’ultima speciale con sei secondi di vantaggio contro un agguerritissimo avversario che non ha regalato niente e al quale vanno i nostri più sinceri complimenti, grande Luca Gualdani!

Ottima gara per il piccolo Cosimo Pratesi nella categoria Minienduro, anche se nonostante con l’impegno e la grinta che lo contraddistinguono non e riuscito a conquistare il gradino più alto del podio, comunque a lui la piazza d’onore è solo rimandata all’ultima gara del Campionato Toscano con l’assegnazione del titolo!

Inoltre Tombelli Iacopo 6° di categoria e 68 assoluto, Eric Santi 5° di categoria e 59° assoluto, Benassi Massimo 116° assoluto, Ballini Masimo 7° di categoria e 89° assoluto, Zini Samuele 5°di categoria e 85° assoluto, Iacopo Bacci 123° assoluto. Abbiamo avuto anche il piacere di ospitare il presidente del Motoclub Firenzuola Niccolo Giovannardi che ha disputato una buona gara piazzandosi 9° di categoria 108° assoluto.

Un risultato per niente scontato dove ognuno si è fatto valere secondo le proprie possibilità ottenuto senza dubbio anche grazie alla lauta cena propiziatoria preparata da Alessio Andreini in veste di fochista e al calore degli amici e familiari presenti, al mitico Seccagiga e alla sempre presente Michela, ai quali va un ringraziamento particolare. Un grazie di cuore anche all’amico endurista Luca Ganetti per le foto e i video.

Grazie a tutti per impegno e la collaborazione! E un augurio di pronta guarigione a Lorenzo Gori che anche essendo stato il più veloce dei nostri, alla fine della gara a trovato modo di infortunarsi lievemente ad un piede concludendo con sofferenza l’ottima prestazione!