Betamotor aspetta tutti i piloti e gli appassionati del marchio al suo annuale evento Beta Day, che si svolgerà presso lo stabilimento Betamotor di Rignano sull’Arno sabato 14 e domenica 15 Ottobre 2023.

Per la prima volta il Beta Day si svolgerà nell’arco di due giorni, con un programma diversificato.

Il timetable del sabato prevede la seconda edizione della Motocavalcata BetaRide, a cui si aggiungeranno, nel pomeriggio, i test dell’intera gamma Enduro e Trial, insieme ad altre fantastiche attività, come la scuola di MiniTrial con i piloti ufficiali Betamotor e alcuni momenti di spettacolo.

Nel corso della giornata di domenica si svolgeranno invece le finali dei Trofei Monomarca, Enduro Master Beta e Trial Master Beta (per entrambi i Trofei è possibile effettuale l’iscrizione alla sola prova finale “Beta Day 2023”; in basso i contatti per le informazioni), oltre alle immancabili manches spettacolo animate dai piloti Beta.

L’evento è aperto ai visitatori in entrambe le giornate e non prevede alcun costo d’ingresso, sul posto sarà inoltre attivo, per tutto l’arco della manifestazione, dal sabato mattina alla domenica pomeriggio, un servizio di ristorazione aperto al pubblico.

TEST MOTO

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per poter partecipare alla prova moto è necessario iscriversi seguendo una delle modalità sotto riportate:

  • Iscrizione online: sul sito betamotor.com è stato aperto un apposito form nel quale è possibile effettuare la registrazione al Test Moto, scegliendo orario e modello desiderato (max 3 modelli).
  • In loco: è possibile effettuare la registrazione anche direttamente il giorno dell’evento, usufruendo degli slot che rimangono disponibili dopo le prenotazioni online.

Per tutti i dettagli consultare il regolamento.

PERCORSI GARA & INFO UTILI

MASTER TRIAL

La gara di Trial Master Beta prevederà 8 zone diverse suddivise in modo tale da individuarne una metà nei pressi dello Stabilimento Betamotor, mentre le altre troveranno spazio nelle immediate vicinanze dello stesso, immersi nella campagna Toscana. Saranno invece 5 le zone Minitrial individuate nell’area antistante lo Stabilimento Betamotor.

MASTER ENDURO

La gara di Enduro Master Beta prevederà 2 prove speciali, distanziate da un breve trasferimento, da ripetersi per 6 volte. Un Enduro Test della lunghezza di 1.8km e un Cross Test, della lunghezza di 4km. La prima area verrà individuata nel comprensorio dello Stabilimento Betamotor, mentre la seconda sarà tracciata tra i saliscendi delle colline Toscane a brevissima distanza dal paddock. Le OP sono previste sia al sabato, dalle 17:00 alle 19:00, che la domenica, dalle 7:00 alle 8:00.

Per la prima volta, l’edizione 2023 del BetaDay è aperta anche alle moto Vintage (Epoca), grazie all’introduzione di un’apposita categoria, Classe Unica Revival (ammesse moto immatricolate dal 1975 al 1990, cc da 125 a 500).

ISCRIZIONI:

TRIAL MASTER BETA

Come per tutte le precedenti manche del Trofeo, l’iscrizione alle gare Master Trial Beta avvengono tramite il portale SIGMA FEDERMOTO.

Trial Master Beta: www.masterbeta.it

 

ENDURO MASTER BETA

Coloro i quali intendono iscriversi alla singola gara dovranno farlo obbligatoriamente attraverso la piattaforma SIGMA, sostenendo la relativa quota di iscrizione (80€) tramite pagamento online sul portale.

Per info: Cell: 3805984944

Enduro Master Beta: masterbetaenduro@gmail.com

 

II MOTOCAVALCATA BETARIDE 2023

Per prendere parte alla Motocavalcata è necessaria l’iscrizione su SIGMA nei giorni antecedenti l’evento, la chiusura delle iscrizioni è prevista per il 13/10/2023. Non saranno accettati piloti che non risultato pre-iscritti sul portale SIGMA Federmoto.

Per qualsiasi dubbio su programma, modalità di iscrizione o info sull’evento visita la pagina dedicata su betamotor.com oppure scarica la locandina.