Nel weekend appena trascorso ha preso il via, con la regia di Paolo Machetti, Team manager Beta Dirt Racing, il 1° e 2° atto del Challenge Beta Master Motorally 2022, nella cornice del campionato italiano Motorally.
A dare soddisfazione è stato Andrea Mancini, già pluricampione della disciplina, che continua a mantenere standard di guida e abilità nella lettura del Roadbook elevatissimi. Il perugino ha portato la sua Beta 480 in 9^ posizione Assoluta e ha scalato il 2° gradino del podio di Classe nella giornata di sabato 9 aprile, mentre nella giornata di domenica ha staccato una 4^ posizione di Classe. Onore e meriti anche per la new entry del team Beta Dirt Racing, l’endurista Thomas Marini, che ha fatto subito intendere le sue qualità e i suoi obbiettivi per il 2022. Il giovane pilota, in sella a Beta 390, ben si è difeso nella classe regina D-450 guadagnando la 4^ posizione nel day 1 e un terzo gradino del podio nel day 2 per la Categoria, oltre a piazzare le sue ruote tassellate in 4^ e 5^ posizione nella Categoria Assoluta.
Mirko Goi, dopo uno stop di 2 anni dalle gare, sembra non aver perso lo smalto, e ha artigliato immediatamente una 4^ e una 3^ posizione nelle 2 giornate di gara, in sella a Beta 300 2T, salendo sul gradino più alto del podio nella Categoria Veteran. Un’indubbia rivelazione è stata la new entry Ivan Boezi, per la classe E 600, che ha regalato al team un argento di Categoria nel day 2 del campionato CIMR. Bravissimi anche Francesco Longhi ed Edoardo Mana che in sella a Beta 50 si candidano a rappresentare il futuro della disciplina dedita alla navigazione. Peccato invece l’assenza di Andrea Rocchi per problemi fisici, lo rivedremo sicuramente al Raid TT in Sardegna dal 6 all’8maggio.
Con il doppio appuntamento di Graffignano si è avviato quindi anche il nuovo Trofeo Beta Motorally 2022, grazie al supporto di Beta Dirt Racing. Prossimo appuntamento in Sardegna (6-8 Maggio).