Nella magnifica cornice di Auron, località sciistica sulle Alpi francesi ai confini con l’Italia, si è svolto il Campionato del Mondo a Squadre con la partecipazione di piloti provenienti da 20 nazioni differenti divisi in 4 categorie. Il percorso di gara caratterizzato dalla classica morfologia di alta montagna costituita di sassi ed erba molto scivolosa, intervallati da pietre di torrente, ha regalato al pubblico un fantastico spettacolo.

Il livello tecnico delle zone, anche se non particolarmente complesso, è stato sufficientemente insidioso da offrire spunti tecnici di rilievo e da mettere alla prova tutti i partecipanti. Grazie ad una ottima regia organizzativa dello storico Motor Club Grasse, anche questo Trofeo delle Nazioni si è concluso con successo e soddisfazione da parte di tutte le squadre nazionali presenti.

Per quanto riguarda i risultati, si riporta:

Nella categoria World Championship Matteo Grattarola guadagna il terzo posto con la squadra italiana, direttamente dietro alla squadra francese con Teo Colairo.

Nella categoria Womens Championship la squadra italiana con Sofia Rabino chiude in quinta posizione. Da segnalare l’ottima gara della squadra norvegese con Seline Meling che chiude in terza.

Sempre in sella a Beta nella categoria International Trophy si classificano in prima posizione il giapponese Tsuyoshi Ogawa, in seconda posizione il tedesco Rodney Bereiter ed in terza il ceco David Fabian.

Infine, per quanto riguarda la categoria Challenge troviamo la squadra con Mirco Pedretti sul secondo gradino del podio.