Nel fine settimana appena concluso si è corso a Vertolaye, Francia, il settimo round dell’Herzt Fim Trial World Championship 2023. La gara si è svolta in una pineta, caratterizzata da un sottobosco con molte pietre e un tracciato polveroso, ma comunque ben disegnato e piacevole per piloti e spettatori, confermando la buona organizzazione del Motoclub Livradois.

La gara è stata di livello ottimale per le categorie minori, risultando però estremamente selettiva per la categoria GP per la quale sono state previste zone molto difficili e al limite del possibile.

Nella giornata di sabato:

Matteo Grattarola ha chiuso con un buon quarto posto nella TrialGP, mentre Roura Aniol Gelabert si è classificato sesto.

Nella Trial 2 Harry Hemingway è stato autore di una buonissima gara ed è salito sul terzo gradino del podio. Da segnalare l’ottima gara di Carloalberto Rabino, che ha chiuso in seconda posizione. Buona gara, infine, per David Fabian che ha chiuso in ottava posizione.

George Hemingway ha stravinto nella Trial 3, ipotecando definitivamente il Titolo. Nella stessa categoria si evidenziano le buone prestazioni di Mirko Pedretti, in quarta posizione, e Jonas Jorgensen, in sesta.

Nella TrialGP Women Andrea Sofia Rabino ha chiuso con un quarto posto al termine di un’ottima gara.

Nella giornata di domenica:

Matteo Grattarola ha chiuso nuovamente quarto ad un solo punto dal podio a causa di qualche piccola sbavatura. Nonostante un infortunio alla spalla nell’ultima zona del primo giro, Roura Aniol Gelabert è riuscito a concludere la gara con un ottimo sesto posto. Entrambi i piloti hanno confermato questi rispettivi piazzamenti nella Classifica conclusiva di Campionato.

Nella Trial 2 Harry Hemingway ha confermato il terzo posto, dimostrando il suo effettivo miglioramento e la progressione sportiva, che lo hanno portato a classificarsi settimo in Campionato.

Nella Trial 3 George Hemingway ha chiuso in seconda posizione la gara e si è aggiudicato il titolo di Campionato. Mirko Pedretti ha ottenuto un altro buon quarto posto di gara e sesto in Campionato.

Nella TrialGP Women Andrea Sofia Rabino è salita sul terzo gradino del podio, confermando la terza posizione anche in Campionato.

Da segnalare anche le gare di Laia Pi Ramirez e Marine Aurieres nella Trial 2 Women, che hanno permesso di chiudere il Campionato rispettivamente in terza e quarta posizione.

Complimenti vivissimi a tutti i piloti Beta e in particolare a George che ottiene la vittoria nel Campionato del Mondo categoria Trial3 125!