Il Campionato Italiano di Enduro 2025 è ufficialmente iniziato con il GP di Colliano, in provincia di Salerno. Un percorso tecnico e selettivo di 50 km, con tre prove speciali da ripetere più volte, ha messo alla prova abilità e resistenza dei piloti. Il Beta Factory Enduro Team si è presentato con una formazione ridotta, con Nathan Watson in gara mentre Brad Freeman è ancora in fase di recupero dall’ infortunio al ginocchio. Il pilota britannico, insieme al team, ha deciso di saltare la gara per recuperare al meglio in vista dei prossimi appuntamenti.

Non ancora al meglio della condizione fisica dopo l’infortunio della scorsa stagione, Nathan Watson ha affrontato il weekend con un approccio cauto, senza forzare il ritmo ma dimostrando comunque un’ ottima competitività. Dopo l’8° posto nel Super Test di venerdì, il pilota inglese ha corso un Day One in crescendo, segnando il 2° miglior tempo assoluto nel quarto passaggio del Cross Test. A fine giornata ha chiuso 6° nell’Assoluta e 4° nella Classe Stranieri.

Domenica, Nathan ha migliorato ulteriormente la sua prestazione, correndo una gara regolare e senza errori. Ha concluso il Day Two al 5° posto nell’Assoluta e ha conquistato il 3° posto nella classe Stranieri, salendo sul podio.

DICHIARAZIONE DEL PILOTA

Nathan Watson:“Sto recuperando dall’infortunio e il weekend è andato bene. Con il team abbiamo trovato subito un ottimo setting della moto. Il mio obiettivo è riprendere il ritmo negli Assoluti per arrivare al meglio alla prima del Mondiale in Portogallo.”

Archiviata la prima tappa degli Assoluti d’Italia, il Beta Factory Enduro Team tornerà in pista tra due settimane per il GP di Camaiore, terzo e quarto round della stagione 2025.