Nel fine settimana appena concluso si è corsa a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, la seconda prova del Campionato Italiano Trial, con la regia organizzativa del Trial Academy Centre.

Per il Team Ufficiale Beta Factory Trial erano presenti Andrea Sofia Rabino e Lorenzo Gandola, anche se quest’ultimo ha dovuto interrompere la gara molto presto (Zona 7) a causa di un infortunio al ginocchio, insorto nuovamente a seguito di una caduta sull’ancora convalescente articolazione di Lorenzo, che aveva provato a prendere parte alla gara nonostante non fosse ancora al 100% della forma fisica dopo il precedente infortunio.

Le giornate di gara previste per il weekend erano due, con sabato 13 caratterizzato dall’adozione del “Format B”, con le Categorie TR1, TR2, TR3, TR3 125 e “Femminile A“, mentre domenica era previsto il “Format A” con l’inclusione anche delle Categorie TR3 Open, TR4 e MiniTrial.

Nella TR2 Gabriele Saleri ottiene al sabato il terzo posto, mentre nella TR3 Beta ottiene il primo posto con Emanuele Valletta. Nella Categoria “Femminile A” Andrea Sofia Rabino vince con notevole distacco sulle inseguitrici.

Nella giornata di domenica la pioggia ha reso ancora più viscide e impegnative le zone di gara ma, nella “Femminile A”, Andrea Sofia Rabino vince nuovamente la giornata con un’ottima gara, ponendosi in testa al Campionato, anche Emanuele Valletta vince ancora nella TR3.

Aniol Gelabert è stato impegnato invece nel Campionato Spagnolo in scena a Benahavis, dove ha ottenuto la quarta posizione a sole 5 penalità dal podio.

Prossimo appuntamento con il Campionato italiano Trial il 25 giugno all’Abetone (PT).