Il Campionato Italiano Trial Indoor 2025 ha preso il via lo scorso weekend con le prime due tappe disputate all’interno della fiera Motodays, Roma. Per l’occasione, i piloti si sono sfidati su un percorso tecnico e selettivo, articolato in cinque zone sia per le qualifiche che per la finale.

È stato un fine settimana straordinario per i piloti ufficiali Beta, protagonisti assoluti della competizione.

Sabato 8 marzo, nonostante un infortunio, Matteo Grattarola ha conquistato la vittoria, chiudendo con 7 penalità. Alle sue spalle, ottima prestazione per Carlo Alberto Rabino, che ha portato la sua EVO Factory 300 al secondo posto, totalizzando 16 penalità. Andrea Sofia Rabino ha dominato la gara femminile, imponendosi con una sola penalità e distanziando nettamente la concorrenza.

Domenica 9 marzo, Grattarola è stato autore di una prestazione perfetta, chiudendo la gara senza penalità e assicurandosi il primo posto con 40 punti. Andrea Sofia Rabino ha replicato il successo del giorno precedente, vincendo ancora con una sola penalità e totalizzando 40 punti in classifica.

Da segnalare anche le ottime performance di Lorenzo Gandola, che con 20 penalità ha conquistato il terzo posto, e di Carlo Alberto Rabino, che ha chiuso la gara in quarta posizione.

Un inizio di campionato entusiasmante per i piloti Beta, già pronti a puntare ai prossimi appuntamenti!