Dopo Loket, il mondiale MXGP 2021 torna sui terreni morbidi ed è Lommel, in Belgio, ad ospitare il sesto appuntamento iridato. Il circuito delle Fiandre è forse il più impegnativo del mondiale a causa del fondo sabbioso molto particolare che gli è valso l’appellativo di “inferno di sabbia”.

I piloti del team Beta SDM Corse nelle qualifiche non sono riusciti a trovare il giusto feeling con la pista e Jeremy Van Horebeek ha chiuso con il 25° tempo mentre Jimmy Clochet, è alla sua prima volta assoluta sulla pista di Lommel, ha chiuso 39°.

Al via di gara 1 Jeremy è riuscito ad avere un buono spunto alla partenza che gli ha dato la possibilità di recuperare posizioni, Van Horebeek ha corso con la solita grinta e determinazione ed ha concluso la gara 16°. Clochet invece, dopo una caduta, è stato costretto al ritiro.

Anche la seconda manche ha visto un’ottima uscita dal cancello per Van Horebeek, che al primo giro ha recuperato ben 5 posizioni. Purtroppo Jeremy nel corso dei primi giri ha trovato un pilota fermo sotto un salto e non ha potuto evitarlo, cadendo. Il pilota belga si è prontamente rialzato ma nel proseguo della gara, a causa di un’altra caduta, si è ritirato.

Prossimo appuntamento tra una settimana in Lettonia a Kegums.

Daniele Marchese Team Manager SDM:” Giornata sfortunata per i nostri piloti, già dalle qualifiche hanno faticato a trovare il ritmo sul fondo sabbioso. Jeremy voleva far bene nella gara di casa ma purtroppo non ha trovato il feeling con la pista, inoltre la pioggia e le due cadute di gara 2 hanno compromesso il suo risultato. Clochet si è dovuto ritirare in entrambe le manche. Gara da dimenticare per il nostro team, ma stiamo già pensando alla prossima a Kegums, per tornare al livello di competitività che abbiamo dimostrato nelle gare precedenti.”