Nello scorso fine settimana si è corsa la prima delle due gare che si disputeranno in Turchia sulla pista di Afyon, tracciato molto veloce e poco selettivo dove i piloti non hanno potuto fare la differenza.
Per il Team Beta SDM e Jeremy Van Horebeek era la prima volta su questo tracciato che ha la particolarità di trovarsi in altura e nelle qualifiche Jeremy non ha trovato subito il giusto feeling con la pista turca, facendo segnare il 17° tempo.
Al via di gara 1 Van Horeebek non è risucito ad avere una buona uscita dal cancello e alla prima curva è transitato nelle ultime posizioni, Jeremy ha comunque messo in scena una buona rimonta che lo ha portato fino alla 16° piazza.
In gara 2 altra partenza difficile per il pilota belga che ha dovuto correre un’altra manche in rimonta, purtroppo su di una pista poco tecnica dove c’erano poche traiettorie utilizzabili non è stato facile per Jeremy fare meglio della 16° posizione.
Adesso, qualche giorno di pausa e poi di nuovo in pista per la seconda gara sulla pista di Afyon.
Daniele Marchese Team Manager SDM commenta così la gara: “Siamo tornati in pista dopo la pausa estiva per queste due gare consecutive in Turchia. Gara impegnativa per noi, il tracciato poco selettivo ci ha messo in difficoltà, due brutte partenze che ci hanno penalizzato e questo tipo di pista non ha dato l’opportunità a Jeremy di recuperare. Per noi era la prima volta su questo tracciato e con queste altitudini abbiamo portato a casa un risultato sufficiente, sperando di aver raccolto le giuste informazioni per la gara di mercoledì.”