Teutschenthal è stata la sede dell’undicesimo Gp stagionale del Campionato del Mondo MX. Il tracciato si è presentato come molto tecnico e veloce con un fondo duro.

Nelle qualifiche Jeremy Van Horebeek si è trovato subito a suo sulla pista tedesca e ha ottenuto un ottimo undicesimo tempo. Jimmy Clochet invece, appena rientrato dopo l’infortunio al ginocchio non ha trovato il giusto feeling e conclude le sue prove con il 28° tempo dimostrando che le sue condizioni fisiche non sono ancora al 100%.

Al via della prima manche Jeremy è partito molto bene, inserendosi subito in nona piazza, Van Horebeek ha mantenuto per gran parte della manche la posizione e solo nel finale ha dovuto cedere il passo ad un avversario, concludendo decimo. Clochet, complice qualche errore di troppo, è stato costretto al ritiro.

All’abbassarsi del cancello di gara 2, Jeremy riesce nuovamente a mettere in scena una buona partenza e grazie ad un ottimo ritmo e una buona velocità sul giro ha tagliato il traguardo in nona posizione. Clochet riesce a portare a termine la gara con il 26° posto.

Grazie ai due ottimi risultati Jeremy Van Horebeek conquista un ottimo decimo posto Assoluto.
Appuntamento subito la prossima settimana in Francia con il dodicesimo GP della stagione.

Daniele Marchese, Team Manager, commenta così: “Gara molto positiva, si ritorna finalmente nella top ten. Le due manche sempre corse nella parte alta della classifica e il decimo posto di giornata ci danno morale dopo alcune gare sfortunate. Jeremy è molto contento del lavoro che stiamo facendo e siamo fiduciosi per le prossime gare in Francia e Spagna. Purtroppo Jimmy invece soffre ancora per il problema al ginocchio e non è riuscito a ottenere un buon risultato.