Nel fine settimana si è corsa la quinta tappa del Campionato Mondiale Trial 2024 a Comblain-au-Pont, Belgio.

La gara si è svolta nell’arco dell’unica giornata di domenica ed è stata dislocata all’interno e nelle vicinanze del paese, creando così una suggestiva cornice che ha attirato un pubblico festante. La maggior parte delle zone è stata tracciata all’interno di una cava, caratterizzate da grandi pietre scivolose.

Fine settimana da dedicare a George Hemingway della Classe Trial3 che, nonostante un piccolo infortunio è riuscito a chiudere in seconda posizione e si è aggiudicato così il Titolo Mondiale Trial3 con una gara di anticipo. Nella stessa Categoria si segnala anche Romeo Piquet, che ha chiuso la giornata in terza posizione.

Ottime anche le prestazioni di Harry Hemingway nella Trial2, che ha corso la sua miglior gara ed ha portato grandi soddisfazioni a tutto il Team. Il pilota è rimasto in prima posizione per tutta la prima parte di gara ed infine ha chiuso con un’ottima seconda posizione.

Buona anche la gara di Andrea Sofia Rabino della TrialGP Women, che ha chiuso in quarta posizione e continua ad occupare la terza posizione Assoluta nella Classifica di Campionato. Peccato per Matteo Grattarola nella TrialGP che non ha potuto dare il meglio di sé ed ha chiuso in settima posizione.

Prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Trial 2024 a Cahors, Francia, il 24 e 25 agosto.