La stagione del Motocross si chiude negli Stati Uniti, a Redbud, per il Trofeo delle Nazioni dove il team Beta SDM Corse è sceso in pista al fianco del suo pilota Jeremy Van Horebeek e la squadra del Belgio.

Un meteo a due facce ha caratterizzato il fine settimana di gare, con un sabato soleggiato e una domenica dove invece la pioggia ha reso la pista pesante e molto difficile.

Nella giornata di sabato i piloti sono scesi in pista divisi per Classi per cercare di ottenere una buona prestazione per poter scegliere il miglior cancello nelle tre gare di domenica. Jeremy, con la sua Beta 450, è stato inserito nella classe Open e nella manche di qualifica ha ottenuto il 12° posto.

Van Horebeek è sceso in pista per la prima volta nella seconda manche insieme al suo compagno Liam Everts con la MX2, ma purtroppo la pioggia ha reso la pista al limite dell’impraticabilità. Jeremy non ha avuto una buona uscita dal cancello, perdendo diverse posizioni, e transitando oltre la ventesima posizione, ma grazie ad una eccezionale rimonta Jeremy ha recuperato fino alla 13° piazza finale.

L’ultima manche della stagione per Jeremy Van Horebeek non è iniziata nei migliori dei modi, purtroppo un’altra brutta partenza non gli ha dato la possibilità di inserirsi nelle posizioni di vertice, ma anche in questo caso il pilota belga non si è perso d’animo ed ha nuovamente recuperato fino alla 12° posizione.

Grazie al risultato di Jeremy e dei suoi compagni la nazionale del Belgio ha concluso questo trofeo delle Nazioni in quinta posizione.

Daniele Marchese team manager commenta così la gara: “Jeremy ha fatto una buona gara, purtroppo le partenze hanno complicato la sua performance ma il nostro pilota ha fatto due ottime rimonte. Il terreno pesante non ci ha agevolato, però Jeremy è stato bravissimo. Siamo contenti per il buon risultato della squadra belga dove anche noi abbiamo portato punti importanti, un buon esordio per Beta nel trofeo della Nazioni, il team è soddisfatto del risultato. Voglio ringraziare tutto il team e Jeremy per il grande lavoro fatto in questa stagione, la Beta e tutti gli sponsor che ci hanno sempre supportato.”