Seconda giornata di Campionato FMI Regione Toscana Enduro 2022 e terza data del Campionato Enduro Master Beta a Vadibure (PT).
Giornata fresca e piovigginosa fin dal mattino, percorso durissimo e bellissimo che ha costretto purtroppo tantissimi piloti a ritirarsi.
I nostri complimenti ai ragazzi del MC Valdibure che, nonostante abbiano dovuto modificare molti tratti di percorso per problemi burocratici, sono riusciti comunque a realizzare una bellissima gara di vero enduro.

L’Alma Moto Enduro Racing Team si presenta al via con due infortunati alla spalla.
Mattia Andreini, al rientro dopo un mese di stop, vince nella Categoria Campionato Toscano 300 Senior in maniera rocambolesca all’ultima speciale con un margine di tre decimi di secondo sul bravissimo e simpaticissimo amico Davide Rossi e si piazza al 7° posto nella Classifica Top Class del Trofeo Beta.
I nostri complimenti a Mirko Vandelli, che riesce nell’impresa di terminare un’ottima gara con una spalla seriamente compromessa piazzandosi 3° nella Categoria Campionato Toscano 300 Senior e 8° nella Classifica Top Class del Trofeo Beta.

Grande gara per i quattrotempisti del Team: Giorgio Berri, velocissimo, 2° classificato nella Categoria Campionato Toscano 450 Senior e 5° nella Classifica Top Class del Trofeo Beta e Lorenzo Gori, che conquista una splendida vittoria nella Classe 4t del Trofeo Beta e il 3° posto nella Categoria Campionato Toscano 450 Senior.

La Categoria Campionato Toscano 250 Senior era affidata a Cosimo Pagnini che con un’ottima condotta di gara ne conquista il 3° posto e si piazza 6° sesto nella Classe 2t del Trofeo Beta.

Il più giovane dei nostri piloti Lorenzo Andreini si dimostra tenace e preparato, lottando in una delle classi più veloci e nutrite del Campionato Toscano e, anche se purtroppo vittima di una caduta e di un rallentamento causato da un pilota più lento nell’ultima speciale che ne ha penalizzato consistentemente il risultato di due posizioni, è riuscito a conquistare un ottimo 9° posto nella Categoria 2t Junior e piazzarsi 12° nella Classe 2t del Trofeo Beta.

Nonostante la complessità della gara e le condizioni meteo non proprio favorevoli, il nostro Team ha raggiunto ottimi risultati e nessuno dei nostri piloti ha subìto ritiri o guasti meccanici.

Come sempre la gestione ospiti e l’assistenza logistica ma anche culinaria è stata affidata all’attivissima Michela, che come al solito non ha tradito le aspettative.

Vogliamo ringraziare i nostri amici del MC Firenzuola Daniele Scarpelli e Massimo Benassi per l’assistenza tecnica prestata a tutti i nostri piloti durante il Campionato, i nostri tifosi di Pistoia e non, che non hanno fatto mancare calore e affetto a tutti i nostri atleti.
Un ringraziamento sentito ai nostri main sponsors Securitynet e Agrisalvi Motorsports e a tutti i nostri amici sostenitori.

Un ringraziamento particolare a Eleveit, azienda produttrice di abbigliamento on/offroad di altissima qualità e comfort e che nella persona di Adolfo Speranzini contribuisce all’incremento delle prestazioni dei nostri rider, dimostrando professionalità, serietà, gentilezza e precisione, valori ormai rari ai giorni nostri. Cogliamo l’occasione per consigliare e raccomandare i loro fantastici prodotti, ricordando a tutti i nostri amici, sostenitori e clienti che potranno rivolgersi a noi per qualsiasi info e preventivo sulla vasta gamma di prodotti Eleveit.