Andrea Gava, portacolori del team NSM Racing, ha vinto la Classe Assoluta e la Top Class ieri a Pistoia, durante il 3° appuntamento con il Challenge Enduro Master Beta. Dopo aver ripetuto per 7 volte le durissime speciali create dal Moto Club Valdibure, il pilota veneto ha battuto sul filo del rasoio Andrea Rocchi, 2° classificato, e Lorenzo Cucini bronzo di giornata. Ben 370 piloti hanno partecipato al Campionato Regionale Toscano nel weekend appena trascorso, e 90 di questi erano iscritti al Challenge Enduro Master Beta.

Il weekend di gara ha preso il via con il consueto avvicendarsi delle operazioni preliminari nella giornata di sabato, tra verifiche tecniche ed amministrative, per passare poi alle premiazioni del precedente appuntamento marchigiano all’imbrunire, nella cornice dell’hospitality firmata Dirt Racing. La giornata di domenica è stata sfortunatamente vittima del mal tempo che ha reso ancora più ostiche le già insidiose prove speciali previste per la gara, mettendo in crisi parecchi piloti.

I risultati di giornata, oltre a vedere il podio della Top Class formarsi da Andrea Gava, Andrea Rocchi e Lorenzo Cucini, ha laureato con l’oro Davide Mei nella Classe 125, seguito da Giacomo Grisenti ed Elia Pegoraro. I migliori interpreti della Classe 2T sono stati: Mattia Coppa, Jacopo Rossi e Sandro Caramatti, mentre la Classe 4T ha dato ragione a Lorenzo Gori, che ha imposto la sua Beta davanti a quella di Rocco Pizzirani e di Alexander Maltry. Per la Classe Veteran, gli onori e i meriti sono andati a Renzo Ravagli che ha relegato nei gradini più bassi del podio rispettivamente: Massimiliano Bacchetti e Andrea Ravagli.

Prossimo appuntamento con il Challenge Enduro Master Beta il 10 luglio, a Cairo Montenotte (SV).