Splendida giornata di sole a Saline di Volterra (PI), dove si è disputata l’ultima giornata di Campionato FMI Regione Toscana di Enduro 2022.
Come al solito la prima a non deludere è stata la grigliata della sera prima, accompagnata da un notevole quantitativo di marroni sapientemente arrostiti dalla team manager Michela.
I nostri piloti si sono contraddistinti non solo a tavola, dove non hanno rivali, ma anche e soprattutto in gara!

Un ringraziamento speciale va a Mattia Andreini, che ci ha regalato una splendida gara senza cadute e senza problemi, portando a casa un 10° posto nella Categoria Assoluta e la 2° posizione nella Categoria Senior 300 2t aggiudicandosi così il titolo di Campione Regionale Toscano per il terzo anno consecutivo.
Mattia Andreini ringrazia personalmente tutti gli sponsor che hanno supportato tutto il Team durante questa stagione agonistica ed in particolare Adolfo Speranzini di Eleveit – abbigliamento sportivo di alta qualità e Security Net – montaggio allarmi e impianti elettrici.

Grandi complimenti anche a tutti gli altri piloti dell’Alma Moto Enduro Racing Team che si sono così classificati:

Mirko Vandelli riesce a vincere la gara ed ottenere l’8^ posizione nella Categoria Assoluta anche dopo una brutta caduta durante la prova speciale 4 riportando conseguenti danni meccanici solo parzialmente riparati.
Un grande esempio di determinazione, che nonostante la caduta lo porta al titolo di Vice Campione Regionale Toscano nella Categoria Senior 300 2t.

Lorenzo Gori, dopo una bella stagione e molti consistenti miglioramenti dovuti alla sua leggendaria tenacia, disputa una bella gara con qualche piccola imprecisione (due scivolate) e riesce comunque ad aggiudicarsi il 4° posto in gara ed il titolo di Vice Campione Regionale Toscano nella Categoria Senior 450 4t, piazzandosi 14° nella Categoria Assoluta.

Giorgio Berri, dopo un’ottima performance, si aggiudica il 17° posto nella Categoria Assoluta e si piazza 5° di Categoria, ottenendo alla fine un Terzo Posto in Campionato nella Categoria Senior 450 4t.

Ottima prestazione anche per Michele Berri, che si piazza 40° nella Classifica Assoluta e 4° nella Categoria Junior 4t, con cui si aggiudica il titolo di Vice Campione Regionale Toscano nella propria Categoria.

Cosimo Pagnini con un’ottima performance senza sbavature conquista il 4° posto di Categoria e si piazza 49° nella Classifica Assoluta, portando a casa un fantastico titolo di Vice Campione Regionale Toscano nella Categoria Senior 250 2t.

Bravissimo anche il nostro pilota più giovane, il grintosissimo Lorenzo Andreini, che continua a scalare le posizioni in classifica e ad aumentare punteggi e prestazioni. Conquista un ottimo 6° posto nella severa Categoria Junior 2t portando a termine la gara senza né cadute e né problemi. Questa performance lo porta a piazzarsi 8° in Classifica Finale in una delle categorie più difficili ed agguerrite del Campionato Regionale Toscano di Enduro.

Come sempre ringraziamo il presidente del Moto Club Valdisieve Marco Cancialli, che non ha mai fatto mancare il suo supporto a tutti i piloti durante questa lunga stagione, contribuendo concretamente ad ottenere questi fantastici risultati.

Naturalmente un sentito ringraziamento da parte di tutti noi alla Team Manager, cuoca ed organizzatrice Michela e alle assistenti c.o. e bellissime collaboratrici Sabrina ed Elena.

Un grande grazie a tutti i nostri sostenitori e a tutti gli sponsor, in particolare a Security Net nella persona di Michele Cirrottola, che contribuiscono a rendere possibile tutto questo.

In ultimo ma primo per importanza, un grande ringraziamento con abbraccio collettivo al fantastico Giampaolo Pagnini, organizzatore di spostamenti, percorsi e indomito assistente per tutti i nostri ragazzi, al quale vanno anche i nostri più sentiti auguri di pronto recupero per un piccolo infortunio avvenuto durante la gara di ieri.

Alla prossima stagione!