Nella stupenda cornice umbra di Montone (PG), un delizioso villaggio medioevale a pochi km da Umbertide, nonché uno dei borghi più belli d’Italia, il 10 settembre si terrà la quarta tappa del Challenge Beta 2023, per la prima volta al di fuori di una prova campionato regionale.
Il MC Fratta, con la regia organizzativa di Paolo Machetti (Dirt Racing), hanno per l’occasione confezionato una gara di alto livello, corredata da una serie di attività complementari per far vivere ai partecipanti un fine settimana di divertimento assoluto in pieno stile Beta! Un evento unicamente pensato per il Beta Master Enduro!

La location individuata è quella di Borgo Faldo, un piccolo complesso turistico nell’alta valle del Tevere, capace di accogliere i piloti del Master Beta e le rispettive famiglie in un contesto di natura incontaminata, tra laghi e colline, in cui risaltano casali con alloggi unici e una stupenda piscina.

Questi alcuni dei servizi messi a disposizione da Borgo Faldo:

  • Area naturale incontaminata
  • Posti letto – appartamenti
  • Area per Camper e tende con servizi igienici esterni
  • Ristorante
  • Bar interno ed esterno
  • Laghetti per pesca
  • Piscina
  • Parco giochi per ragazzi
  • Piste ciclabili
  • Museo della pesca

E un grande spazio da dedicare al Paddock Master Beta!

Per l’occasione, si è deciso anche di introdurre una nuova categoria all’interno del Challenge, per poter accogliere anche i modelli Betamotor più datati; ossia la Categoria Epoca.
Coloro che vorranno partecipare alla singola gara, anche se non già inseriti fra i partecipanti all’intero Master, vista l’eccezionalità dell’evento avranno la possibilità di iscriversi sostenendo esclusivamente il costo di iscrizione alla manifestazione, senza le spese aggiuntive usualmente applicate agli Ospiti per metterli in condizione di partecipare alle classifiche di giornata.

La tassa di iscrizione alla gara, di 70€, comprende anche la cena del sabato con grigliata per tutti i piloti.
Eventuali accompagnatori potranno aggiungersi versando un piccolo contributo di 10€.

Per aver diritto alla cena gratuita sopra citata i piloti dovranno presentarsi sotto la tenda dell’organizzatore nel pomeriggio antecedente la gara, in modo da ritirare il materiale messo a disposizione dagli sponsor di giornata (RaceTech) e il buono per la cena. La serata sarà accompagnata da musica con Dj.

Iscrizioni: tramite portale SIGMA Federmoto.

La gara sarà così articolata:

è stato previsto un giro di 35 km circa, articolato in 8 speciali, da ripetersi per 4 volte: quattro enduro test di 3,5 km e quattro prove in fettucciato da 4 km, tutte a pochissima distanza dal paddock. Il parco chiuso sarà aperto fino alla domenica mattina all’interno del campo da calcetto della struttura. Per la categoria Epoca saranno previsti 3 giri anziché 4 come per il resto dei partecipanti.

Premiazioni per tutte le categorie al termine della gara sulla base della classifica.

Visita il sito di Borgo Faldo