MOTO BETA FIRENZE VENDITA E ASSISTENZA, CONCESSIONARIA BETAMOTOR, OFFICINA SPECIALIZZATA, PREPARAZIONE ENDURO RACING

Beta RR Racing 4T MY 2023

Beta RR Racing 4T MY 2023

 10.650,00

È arrivato l’autunno, e come di consueto Betamotor presenta le nuove RR Racing My 2023 per riscaldare il cuore degli appassionati di Enduro!
Come da tradizione Beta, le RR Racing raccolgono tutto ciò che è necessario per rendere le Enduro della casa Toscana pronte per gareggiare nelle situazioni più impervie e nelle competizioni più accese.

Attenzione! Esiste un modello più recente e aggiornato di questa moto!

Vedi l’ultimo modello

Vuoi saperne di più o ricevere un'offerta personalizzata? Richiedi maggiori informazioni su questa moto:

Chiama lo 055 830 9678 Invia un Messaggio

Descrizione

È arrivato l’autunno, e come di consueto Betamotor presenta le nuove RR Racing My 2023 per riscaldare il cuore degli appassionati di Enduro!
Come da tradizione Beta, le RR Racing raccolgono tutto ciò che è necessario per rendere le Enduro della casa Toscana pronte per gareggiare nelle situazioni più impervie e nelle competizioni più accese.

La principale novità dei modelli 2 e 4 tempi Racing My 2023 è l’introduzione del Monoammortizzatore Kayaba, appositamente realizzato dagli specialisti di sospensioni giapponesi per le moto da Enduro Toscane. Può contare sui migliori materiali e sui più moderni studi portati avanti insieme agli ingegneri Beta, e ha consentito un importante step evolutivo sul fronte ciclistico della moto. Completano il quadro una nuova grafica Racing, che esalta la sinuosa forma dei nuovi convogliatori introdotti su RR pochi mesi fa, e alcune diverse componenti, come i paramani.

Il DNA da competizione della versione più sportiva della gamma Enduro Beta emerge nelle RR Racing My 2023 da una molteplicità di aspetti, in particolare:

Componentistica Racing

  • Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: immediatamente riconoscibile dallo sgancio rapido anodizzato rosso, è fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara quando c’è da sostituire uno pneumatico;
  • Paramani rinforzati: i nuovi paramani, studiati e realizzati internamente da Betamotor, si caratterizzano per uno stampo in materiale bi componente, in rosso e blu, che oltre a donare un look Racing alla moto risultano essere particolarmente resistenti nell’utilizzo offroad più intenso;
  • Pneumatici Metzeler: la gamma Racing è equipaggiata con gli stessi pneumatici che utilizzano i piloti ufficiali nella EnduroGp. Un prodotto di alto livello per un grip Mondiale!;
  • Pedane poggiapiedi in ergal: per avere sempre il massimo controllo e non perdere mai il contatto con la moto, sulle RR Racing sono adottate delle pedane racing in ergal nero con pins in acciaio, caratterizzate da un’ampia superficie di appoggio;
  • Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio by ZF SPROCKETS: prestazione di alto livello, leggerezza e robustezza, il mix perfetto che ogni componente racing dovrebbe avere;
  • Sella racing dedicata blu: con rivestimento antiscivolo e taschino portadocumenti, per il massimo del grip, comfort e funzionalità;
  • Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri;
  • Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso;
  • Tendicatena in ergal rossi;
  • Nuove grafiche Racing ed adesivi cerchi rossi e blu.

Ciclistica

  • Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa ø 48 mm: sul lato ciclistico per le RR Racing viene confermata sul My 2023 la forcella a cartuccia chiusa di KYB. La collaborazione tra Beta e Kayaba consente un affinamento costante del prodotto, in modo da rendere le RR Racing sempre più performanti e al contempo facilmente fruibili. La presenza delle parti interne anodizzate e i nuovi trattamenti ricevuti dai materiali fanno sì che l’attrito di scorrimento sia ridotto al minimo, mentre le consuete regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare sempre la personalizzazione ottimale del setting. La taratura è stata rivista dai tecnici Betamotor per far sì la forcella possa lavorare al meglio, in sinergia con il nuovo monoammortizzatore;
  • Mono Kayaba C46 RCU: la fondamentale novità per quello che riguarda l’aspetto ciclistico dei modelli RR Racing è l’adozione, per la prima volta, di un monoammortizzatore Kayaba appositamente studiato e realizzato per i modelli RR Racing 2 e 4 tempi Made in Beta. Il nuovo Mono è completamente personalizzabile nel setting idraulico, agendo sulle regolazioni esterne di compressione (sia alle alte, che alle basse velocità) ed estensione.
    Lo studio congiunto dei tecnici Kayaba, insieme al reparto R&D di Rignano sull’Arno ha portato alla realizzazione di un monoammortizzatore particolarmente efficace nel valorizzare gli aspetti dinamici del veicolo, in ogni condizione di utilizzo. Questo Mono KYB può essere considerato un punto di riferimento nel contesto delle competizioni per capacità di assorbimento delle asperità del terreno, livello di trazione trasferito al veicolo e costanza di rendimento anche nell’utilizzo particolarmente gravoso, dove tendenzialmente le alte temperature generate dall’attività di smorzamento della sospensione tendono a far variare il comportamento della componente. Il miglioramento nell’assetto del veicolo risulta quindi evidente, tanto nell’utilizzo racing per cui il setting è pensato, quanto nell’utilizzo più amatoriale, dove si registra un complessivo maggior confort alla guida.

Oil mix

Si afferma anche per le RR Racing 2T My 2023 la scelta di Beta di rinunciare al miscelatore automatico per mantenere le sue moto Racing un riferimento in termini di leggerezza e, quindi, maneggevolezza. Le RR Racing 2T necessitano quindi di un pre-mix olio/benzina, caratteristica questa che contribuisce ad accentuare l’indole racing di questa versione.
L’oil mix può comunque essere installato successivamente, come accessorio after-market dal catalogo Factory Parts Beta.

Controllo di trazione – Gamma 4T

Nella logica di rendere i propri modelli, in special modo quelli di più elevata cubatura, sempre ben gestibili dal pilota in ogni situazione, in abbinamento alla gestione elettronica delle mappe motore, si conferma sulle RR Racing l’adozione del controllo di trazione. L’inserimento del Traction Control, disinseribile in qualsiasi momento, avviene per mezzo del consueto pulsante collocato nella tra il cannotto di sterzo e il serbatoio del carburante. Ospitando contemporaneamente TC e gestione mappe motore, il dispositivo di controllo accoglie due pulsanti, e due separati indicatori led per i due sistemi.

Scheda Tecnica

Listino

Tipo

Marca

Cilindrata

, , ,

Motore

Anno

Richiesta Informazioni per: Beta RR Racing 4T MY 2023

Richiedi maggiori informazioni su questo articolo inviando un messaggio con il seguente modulo. Indica un recapito telefonico per essere ricontattato oppure Chiama direttamente il numero 055 830 9678! Saremo felici di rispondere al più presto!


    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR EU 2016/679 (Codice Privacy). Si precisa che i dati personali saranno raccolti solo ed esclusivamente per l'utilizzo richiesto e che nessun altro uso ne verrà fatto al di fuori di quello concesso, salvo specifica autorizzazione.

    Condividi Questa Pagina, Share This!