MOTO BETA FIRENZE VENDITA E ASSISTENZA, CONCESSIONARIA BETAMOTOR, OFFICINA SPECIALIZZATA, PREPARAZIONE ENDURO RACING

Beta RR X-PRO 125 2T MY 2026

Beta RR X-PRO 125 2T MY 2026

 8.190,00

Beta ha deciso di ruotare a fondo la manopola del gas per la nuova stagione enduristica e lancia sul mercato le nuove RR 2T e 4T XPRO My 2026, con una serie di novità che riposizionano l’asticella di RR ad un livello da veri pro, anzi XPRO!

Ride like a X-PRO”: introdotto lo scorso anno, il nuovo modo di vivere l’enduro made in Beta ha spopolato fra i piloti di ogni livello. Con il MY26, X-PRO si arricchisce e diventa ancora più appealing.

Vuoi saperne di più o ricevere un'offerta personalizzata? Richiedi maggiori informazioni su questa moto:

Chiama lo 055 830 9678 Invia un Messaggio

Descrizione

Gli utenti più esperti ne hanno apprezzato la plasticità di adattamento, che rende la moto la compagna ideale per spostarsi da un percorso veloce a un single track di Hard Enduro, grazie all’adattabilità della ciclistica e alla possibilità di regolazione del setting, con pochi semplici click. Gli amatori invece hanno apprezzato la facilità, e la sensazione di sicurezza, trasmessi dal veicolo nell’affrontare livelli di guida sempre più impegnativi, nel modo più confortevole possibile.

Con le introduzioni ciclistiche del Model Year 2026, l’handling del veicolo è ulteriormente migliorato, riuscendo ad integrarsi con le caratteristiche di guida di un range sempre più ampio di piloti, grazie anche all’estrema personalizzazione nelle sue regolazioni. Anche i motori 2T sono stati oggetto di ulteriori affinamenti, migliorando erogazione, corposità a tutti i regimi e potenza.

Scopriamo quindi la nuova RR X-PRO My26.

La gamma rimane composta da 8 modelli diversi, ognuno con la propria personalità, in grado di soddisfare le esigenze di un ventaglio di piloti estremamente variegato. Esiste una RR perfetta per ogni pilota, ma in comune a tutte rimane la confidenza che queste moto sono in grado di dare, a tutto vantaggio del piacere di guida.

125 cc

È la piccola di casa Beta, la più leggera e maneggevole del lotto. In puro stile racing, è adatta sia ai giovani piloti che provengono dalle categorie inferiori sia ai più esperti che cercano una moto fun.

Di seguito la rassegna degli aggiornamenti che la gamma RR 2T-4T XPRO My 2026 ha ricevuto:

  • Telaio: si conferma l’adozione del telaio a sezione maggiorata nella parte del trave principale (+ 1cm), che ha fatto la sua comparsa sui modelli X-PRO My 25, per mantenere una moto complessivamente molto precisa e stabile sia in ingresso che in percorrenza di curva, capace di trasmettere grandi sensazioni di sicurezza nel tenere a bada le prestazioni del motore, dall’Hard Enduro, al fettucciato.
  • Sospensioni: le sospensioni di nuova concezione introdotte su RR X-PRO con un’architettura con interasse e corsa ridotta, completamente riprogettate lo scorso anno, sono state ulteriormente migliorate nel comportamento della forcella, intervenendo su pistone e spingimolla. L’altezza complessiva della moto rimane di 930 mm (20mm in meno di RR Race) permettendo al pilota di avere un miglior contatto con il terreno in ogni situazione, dall’uscita amatoriale, alla guida su pista, così come nelle condizioni più estreme.
  • Forcella SHC (Separate Hydraulic Chamber): Si conferma lo schema asimmetrico della forcella, introdotto al fine di ottimizzare il funzionamento idraulico e di ridurre il peso complessivo (di circa 250gr.) della componente. La divisione dei ruoli tra la gamba destra e sinistra permette un maggiore controllo su tutte le regolazioni, con la gamba destra che gestisce l’aspetto elastico, mentre la parte sinistra si occupa dell’idraulica. Entrambi gli steli, con le rispettive funzioni, sono stati oggetto di affinamenti. Lo spingimolla, in particolar modo, ha ricevuto una riprogettazione che ha consentito un miglioramento del flusso di olio (presente per necessaria lubrificazione delle componenti meccaniche), evitando aumenti di pressione alle alte velocità che influenzavano lo scorrimento della componente. Il risultato è una maggiore linearità di risposta, con un comportamento più prevedibile, indifferentemente dal tipo di ostacolo. Coerentemente con il carattere di X-PRO, il comparto sospensioni genera una guidabilità ottimale del veicolo, con un comportamento generale della moto sempre confortevole e idoneo ad essere cucito addosso tanto al pilota amatoriale, quanto al Pro che si dedica all’Hard Enduro.
  • Forcellone: il perno ruota posteriore è stato rinforzato, guadagnando 2mm di diametro, passando quindi a 22mm. Questa nuova componente garantisce maggior rigidità e resistenza alla torsione, con il risultato di avere una moto sempre precisa e ben direzionabile quando viene preso in mano il gas.
  • Silent block: il miglioramento del confort di guida passa anche, e soprattutto, per il manubrio, principale punto di contatto con la moto. Per i supporti di quest’ultimo è stato confermato l’impiego di Silent block che contribuiscono alla riduzione delle vibrazioni trasmesse al pilota, rendendo la presa più confortevole e meno stancante.
  • Cinghia di recupero anteriore: a rimarcare il carattere Extreme di RR X-PRO viene introdotta una nuova cinghia traino anteriore, personalizzata con ricamo Beta, utilissima per trarsi d’impaccio dalle situazioni più difficili.
  • Switch mappa al manubrio: il bottone per lo switch mappa, che ha trovato la sua collocazione a manubrio dallo scorso anno, viene mantenuto tale, in continuità con i modelli MX di casa Beta, all’interno del paracolpi.
  • Pompa freno Nissin: le nuove X-PRO My26 sono equipaggiate di una nuova pinza freno anteriore, di derivazione cross, più piccola, leggera e performante della precedente, che assicura una prestazione decisamente più incisiva nelle staccate al limite, mantenendo la tipica modularità degli impianti scelti dai tecnici Beta.
  • Radiatori: per evitare perdite di affidabilità anche negli utilizzi più estremi, il sistema di raffreddamento deve sempre essere mantenuto in perfette condizioni di efficienza. Per questo motivo, oltre a confermare l’impiego del vaso di espansione del liquido refrigerante (200cc) all’interno del telaio, i nuovi model year monteranno dei nuovi radiatori, più robusti dei precedenti, che evitano deformazioni e conseguenti riduzioni del flusso di liquido refrigerante.
  • Batteria: i modelli 4T verranno equipaggiati di una nuova batteria, più leggera e performante, per consentire avvii sicuri, in ogni condizione di utilizzo.
  • Grafiche: la spiccata personalità del modello passa anche per un nuovo abito full red, con grafiche nere a contrasto, contemporaneamente moderno e sportivo.
  • Faro posteriore: in termini stilistici, X-PRO compie un ulteriore passo in avanti anche grazie al nuovo faro posteriore a led, più moderno e robusto del precedente.

Oltre agli interventi che hanno interessato l’intera gamma, su alcuni modelli sono arrivate alcune specifiche novità che alzano l’asticella dei modelli della gamma 2T. Nel dettaglio:

RR 125 2T

  • Motore: per i “piccoli” di casa Beta le evoluzioni non si fermano mai, con RR X-PRO My26 che propone un nuovo pistone e una nuova testa motore, modificata nell’architettura della camera di combustione, allo scopo di incrementare coppia e potenza messi in campo dal monocilindrico 125 2T. Grazie a questo intervento il motore è più reattivo, potente e corposo, aumentando l’esplosività della prestazione assoluta

Per supportare prestazioni crescenti e necessità di cambiate rapide e precise, è stato introdotto un cambio totalmente nuovo, con ingranaggi rinforzati, robusto e ottimamente calibrato, per far sì che il piccolo ottavo di litro possa dare il meglio di sé ad ogni regime (nuovo cambio valido anche per 200 2T).

Scheda Tecnica

Listino

Tipo

Marca

Cilindrata

Motore

Anno

Richiesta Informazioni per: Beta RR X-PRO 125 2T MY 2026

Richiedi maggiori informazioni su questo articolo inviando un messaggio con il seguente modulo. Indica un recapito telefonico per essere ricontattato oppure Chiama direttamente il numero 055 830 9678! Saremo felici di rispondere al più presto!


    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR EU 2016/679 (Codice Privacy). Si precisa che i dati personali saranno raccolti solo ed esclusivamente per l'utilizzo richiesto e che nessun altro uso ne verrà fatto al di fuori di quello concesso, salvo specifica autorizzazione.

    Condividi Questa Pagina, Share This!