Il mondiale 2021 dopo la sabbia Olandese si sposta sul duro terreno di Loket in Repubblica Ceca, pista storica per il torneo iridato che rientra dopo un anno di stop.
Nelle qualifiche Jeremy Van Horebeek è riuscito a trovare un buon assetto sulla difficile pista di Loket caratterizzata da profondi canali che la rendono molto tecnica e impegnativa, ottenendo il 14° tempo. Jimmy Clochet ha chiuso le sue prove 30°.
Grazie ad un’ottima partenza in gara 1 Jeremy è riuscito a portarsi subito in undicesima posizione, mettendo in mostra una incredibile grinta. Con una manche all’attacco ha chiuso con un incredibile settimo posto nonostante la rottura di alcuni raggi della ruota posteriore causa un contatto con un altro pilota. Clochet, in difficoltà sulla pista Ceca, non ha potuto fare meglio della 27° posizione.
Nella seconda manche Jeremy ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore e la sua velocità. Alla partenza Van Horebeek è scattato ancora una volta molto bene portandosi nel corso del primo giro in undicesima posizione. Jeremy con un ottimo passo gara poi si è portato fino alla nona posizione finale. Clochet migliora la sua prestazione con il 24° posto.
Grazie ai due ottimi risultati Jeremy Van Horebeek chiude il Gp ottavo Assoluto.
Prossimo appuntamento a Lommel domenica 1 Agosto.
Daniele Marchese – Team Manager SDM:” È stata una giornata positiva per il Team grazie alla grande prestazione di Jeremy che è riuscito a riportare il team nella top ten. Adesso si continua a lavorare per cercare di migliorare gara dopo gara. Se pensiamo comunque che dopo le prime cinque gare siamo stati per ben quattro volte nella top ten possiamo ritenerci veramente soddisfatti del lavoro svolto.”