Mercoledì 27 ottobre è stato il giorno del secondo appuntamento sulla pista di Arco di Trento e il quindicesimo Gp del Mondiale. Il tracciato non è stato cambiato in nessuna sua parte rispetto alla gara svolta domenica e Jeremy Van Horebeek nelle qualifiche ha ottenuto subito un buon 15° tempo.
Jeremy al via di Gara 1 è riuscito a scattare molto bene recuperando diverse posizioni alla prima curva grazie ad uno start aggressivo. Il pilota belga ha trovato poi un ottimo ritmo che gli ha dato la possibilità di chiudere la gara al decimo posto.
Anche in Gara 2 Jeremy è stato autore di un’ottima partenza raggiungendo la dodicesima piazza nel corso del primo giro. Van Horebeek è rimasto vicino al gruppo dei piloti davanti fino a quando è scivolato, perdendo molte posizioni. Con la consueta caparbietà Jeremy è rimontato in sella e ha recuperato diverse posizioni dalla 18°, chiudendo al dodicesimo posto.
Grazie ai due ottimi risultati Jeremy Van Horebeek ha concluso al 10° posto Assoluto.
Adesso un paio di giorni di pausa e poi di nuovo in pista per il terzo Gp sulla pista di Arco di Trento.
Daniele Marchese commenta così la gara: “Sono molto soddisfatto del risultato di oggi, Jeremy si è presentato al via in condizioni fisiche non perfette dopo la caduta di domenica scorsa ma ha dimostrato ancora una volta tutta la sua grinta e velocità. In Gara 1 ha tenuto un ottimo passo ottenendo il decimo posto. Peccato per la caduta di Gara 2 che gli ha precluso la possibilità di entrare nella top ten. Questo ottimo risultato ci fa ben sperare per le prossime gare.”