Nello scorso weekend si è corso in Italia, sul circuito il “Ciclamino”, a Pietramurata (Trentino), la gara del Mondiale MX. Il “Ciclamino” sarà il palcoscenico anche delle prossime due gare che si correranno in Trentino mercoledì e domenica prossime. Il tracciato ha subìto dei piccoli cambiamenti per renderlo ancora più tecnico e spettacolare per i piloti e per il pubblico che finalmente anche in Italia è tornato ad affollare le tribune naturali di Arco di Trento, grazie anche alla bella giornata di sole di domenica 24.

Presente solo Jeremy Van Horebeek per il Team SDM, mentre Jimmy Clochet è sempre vittima del suo infortunio. Jeremy nelle prove cronometrate riesce a trovare un ottimo ritmo e un giusto feeling, andando a far segnare il 14° tempo.

Gara1 ha visto una partenza complicata per Jeremy, il pilota belga esce bene dal cancelletto ma viene superato sul rettilineo e alla prima curva si trova in una posizione scomoda che non gli consente di trovare il giusto varco rimanendo costretto nelle retorvie. Van Horebeek però riesce a prendere un buon ritmo che gli consente una buona rimonta conclusa con un ottimo dodicesimo posto.

In Gara2, Van Horebeek è stato coinvolto nel primo giro in una caduta di un avversario. Jeremy è ripartito in ultima posizione ma con la consueta determinazione compie una grande rimonta anche in questa seconda manche, risalendo fino alla 18° posizione. Nell’ultimo giro di gara Jeremy purtroppo però è caduto provando un sorpasso su un altro pilota, concludendo la gara in 22° posizione.

Solo qualche giorno di pausa e poi si tornerà in pista per la seconda gara in programma mercoledì 27 Ottobre.