Mercoledì 10 Novembre si è svolto nuovamente a Mantova, sulla sabbia del circuito Tazio Nuvolari, l’ultimo round iridato del campionato MXGP 2021, appuntamento, questo, che chiude il primo anno di sviluppo sulla nuova moto destinata al mondo del Motocross.

Jeremy Van Horebeek, dopo una qualifica chiusa col diciassettesimo tempo, si è presentato al via delle gare motivato per chiudere questa stagione nel migliore dei modi e dopo due gare di spessore è riuscito a chiudere l’ultimo Gran Premio stagionale nella Top Ten della Classe MXGP.
Al via di Gara 1 Jeremy riesce a scattare bene dal cancello di partenza, trovando subito un buon ritmo. Al secondo giro, Van Horebeek era già riuscito a guadagnare la dodicesima posizione, che ha poi migliorato nel corso dei passaggi successivi. Jeremy è riuscito infatti giro dopo giro a guadagnare terreno, arrivando nella Top Ten, che ha mantenuto poi fino all’ultimo giro, salvo poi dover rallentare per un problema tecnico proprio sul finale.
Al termine della prima manche Van Horebeek si è classificato in tredicesima posizione.

In Gara 2 Jeremy è stato autore di una gara magnifica, è infatti partito subito con il gruppo di testa, facendo registrare ottimi tempi. La nona posizione al via gli ha permesso di poter stare con i migliori e Jeremy non ha deluso le aspettative mantenendo il contatto coi primi e non permettendo a nessun avversario di superarlo. La sua nona posizione finale lo ha proiettato nella decima posizione Assoluta di giornata.

Jeremy Van Horebeek ha concluso così il suo debutto con Beta con la tredicesima posizione in campionato.

Daniele Marchese commenta così la gara: “Un’ultima gara complicata, ma positiva. Jeremy nelle qualifiche non è riuscito ad esprimersi al meglio a causa di un problema tecnico, ma nelle gare ha avuto la possibilità di far vedere tutto il suo potenziale. Nella prima manche è riuscito a rimontare fino alla nona posizione, ma all’ultimo giro un inconveniente tecnico lo ha costretto a cedere alcune posizioni, nonostante ciò Jeremy è comunque riuscito a terminare al tredicesimo posto. Nella seconda manche abbiamo ottenuto una convincente nona posizione ad un passo dalla Top Five.
Siamo soddisfatti di questo finale di stagione, con questa ultima prova siamo quindi riusciti ad inanellare ben 7 Top Ten in questo debutto dell’inedito progetto Beta; un risultato che ci rende veramente orgogliosi di questa nuova avventura, che sia solo l’inizio per un 2022 carico di soddisfazioni.