Il tredicesimo appuntamento con il Mondiale Motocross si è disputato in Spagna, sulla pista di Intu Xanadu, vicino Madrid. Presente solo Van Horebeek mentre Jimmy Clochet risulta ancora assente a causa dell’infortunio al ginocchio. La sua presenza alle prossime gare è ancora in forse.

In gara 1 Jeremy, dopo una partenza accorta ha cercato di recuperare più posizioni possibili ma purtroppo la pista non presentava molti punti tecnici dove poter fare la differenza e Jeremy, nonostante abbia messo in mostra un’ottima velocità ma non ha potuto fare meglio della 16° posizione finale.

Nella seconda manche Van Horebeek ha migliorato la sua performance, ma la posizione al cancello purtroppo ha limitato il suo risultato finale. Jeremy ha fatto segnare ottimi tempi sul giro ma non ha potuto fare meglio del 15° posto.

Prossimo appuntamento tra una settimana con la prima delle tre gare che si disputeranno in Italia, ad Arco di Trento.

Daniele Marchese commenta così: “Gara impegnativa per Jeremy, nelle qualifiche non siamo riusciti a trovare la soluzione giusta per poter ottenere una buona posizione al cancello e questo ci ha penalizzato. Nelle due manche Jeremy ha dimostrato una buona velocità, peccato la posizione al cancello che ci ha penalizzato molto. Siamo molto contenti per il passo gara di Jeremy e questo ci fa ben sperare per le prossime gare. Ci spostiamo ad Arco di Trento convinti di poter migliorare i nostri risultati.”