L’appuntamento con il Motorally Città di Foligno, sarà l’occasione per 2 nuove prove del Trofeo Motorally Master Beta. Dopo il sold out di iscritti al challenge Beta del Motorally sulle Colline Metallifere – Nei Sentieri di Sara si torna a girare l’acceleratore e a confrontarsi con una meticolosa navigazione in Umbria con il Motorally Città di Foligno, creatura di Dario Signorelli e di tutto lo staff del Moto Club Foligno.

Il primo atto del XVI Motorally Master Beta ha visto sul podio Gianni Coppola, Giacomo Famiracoli e Alessandro Montanucci. La seconda prova del Master ha poi cambiato le carte in tavola, portando sul podio Edoardo Benvenuti, Alessandro Montanucci e Francesco Longhi.

Tra gli altri top players si citano: Enrico Cini, Ludovico Brezzi, Enrico Consolati, Iacono Morganti, Marco Frappa, Francesco Pauselli, Gianni Coppola, Carmine Rivellini.

Questo fine settimana i piloti affronteranno 4 settori selettivi in quota e un percorso totale di oltre 400 chilometri, divisi tra la terza prova Motorally e il quarto atto del campionato Azzuro. Come di consuetudine sotto la tenda Beta Dirt Racing troveremo il team manager Paolo Machetti a coordinare piloti e meccanici.

Con l’occasione verrà presentata anche Tiziana Ornaghi, protagonista del progetto Lady Beta per le due giornate di gara. Il progetto Lady Beta nasce dalla collaborazione tra la FMI ed il marchio Beta, sempre coordinato da Monica Goi, la quale ha affermato:

“Sono estremamente orgogliosa di annunciare il proseguimento del progetto Lady Beta, che ci vede strettamente legati a Beta Italia ed al team Dirt Racing, che ringrazio per l’ottima collaborazione. Siamo entusiasti di giungere alla seconda tappa del nostro percorso, il 29 e 30 giugno a Foligno, in provincia di Perugia, nella splendida regione dell’Umbria. Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per valorizzare il talento e la passione delle donne nel mondo del motociclismo. La tappa di Foligno sarà un’occasione importante per le nostre atlete di mettersi alla prova e di dimostrare il loro valore in una competizione di alto livello. Desidero augurare un grande in bocca al lupo alla nostra protagonista Tiziana ed a tutte le ragazze che prenderanno il via alla gara. Siamo certi che continueranno a dimostrare coraggio, determinazione e spirito sportivo, rendendoci tutti molto fieri di far parte di una federazione che da anni fa del proprio meglio per dar spazio a queste ragazze. Vi aspettiamo numerosi a Foligno per supportare le nostre atlete e vivere insieme un evento indimenticabile.”