Nel fine settimana si è corsa la prima gara del Campionato Mondiale Trial 2024 a Motegi, Giappone. Un bel inizio di stagione caratterizzato da una gara di grande livello tecnico, disputata principalmente su terreno naturale e che ha attirato a sé un numerosissimo pubblico.

Matteo Grattarola nella categoria TrialGP ha chiuso con una buona quinta posizione al sabato e sesta alla domenica. Peccato per alcuni errori di troppo che gli hanno impedito di ottenere di più, si prospetta però un buon inizio stagione ed il pilota si trova adesso in sesta posizione di Campionato.

Bellissima performance per Andrea Sofia Rabino nella TrialGP Women, che ha mostrato la sua continua crescita e si è dimostrata autrice di una gara regolare e costante, facendo suo il secondo gradino del podio sia al sabato che alla domenica.

Harry Hemingway nella Trial2, purtroppo, non ha potuto mostrarsi al meglio a causa di un malessere fisico, che lo ha destabilizzato soprattutto nella giornata di sabato. Meglio la gara di domenica, in cui il pilota ha iniziato a riprendersi ed ha chiuso in nona posizione. Harry si trova adesso in undicesima posizione di Campionato.

Sempre nella Trial2 si segnala Gerard Tio Trueba del Team Beta Trueba Trial Factory, che ha chiuso in ottava posizione al sabato. Buone anche le prestazioni dei piloti del Team Hippel Racing, Ogawa Tsuyoshi tredicesimo al sabato e Carloalberto Rabino tredicesimo alla domenica. David Fabian del Team Beta Fabian, ha chiuso ventiduesimo alla domenica.

Prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Trial 2024 a Sant Julià de Loira, Andorra, nel fine settimana dell’8 e 9 giugno.