13 giugno 2021. Primo appuntamento Mondiale MXGP per il Team Beta SDM Corse che si è presentato a questa gara con il solo Jeremy Van Horebeek. Clochet infatti non è stato presente a causa di infortunio subìto in allenamento.
Il format di gara, come nel 2020, si è concentrato nella sola giornata di domenica con prove libere e qualifiche che si svolgono in un unico turno e le due manche di gara.

Nelle Time Practice Jeremy Van Horebeek non è riuscito a trovare il feeling giusto con il fondo duro e insidioso di Orlyonok, e ha centrato solo un 18° posto.

Al via della prima manche il pilota SDM Corse su Beta RX 450 è partito con prudenza cercando di non commettere errori per non precludersi un buon risultato. Jeremy poi, con un buon passo gara, ha messo in scena una buona rimonta fatta di numerosi sorpassi che lo hanno visto concludere undicesimo.

In gara 2 il pilota belga ha recuperato alcune posizioni in partenza grazie ad un ottimo start e fin da subito ha cercato di prendere il proprio ritmo per poter stare vicino ai migliori. Grazie ad un’ottima prestazione complessiva e a diversi sorpassi, Jeremy ha ottenuto un altro 11° posto.

Con i due risultati ottenuti, Jeremy Van Horebeek ha concluso, in sella alla sua Beta 450, al nono posto Assoluto.

Prossimo appuntamento con il Mondiale MXGP il 27 Giugno a Matterly Basin, Inghilterra.

Daniele Marchese, Team Manager SDM, ha commentato così la gara: “Siamo molto contenti della prestazione, il nono posto di giornata per noi vale tantissimo. Se pensiamo che solo fino a qualche mese fa la moto non esisteva, possiamo dirci soddisfatti del risultato. Il nostro obbiettivo è di ottenere informazioni importanti per sviluppare la moto e cercare di stare nella top ten.”