Nel fine settimana appena trascorso si è svolta a Barcellona, in Spagna, la prima gara internazionale di X-Trial. È stato un grande evento in Catalogna, dove lo sport del trial è molto seguito e ha attirato un gran numero di spettatori:

È stato un grande debutto per Matteo Grattarola che, sebbene non avesse ancora partecipato ad altri eventi di rilievo a causa di un infortunio alla spalla, è stato subito in grado di competere con gli altri piloti ad altissimo livello. Grattarola ha aperto l’intero primo giro di gara ed è stato il primo a provare le zone, inevitabilmente commettendo qualche piccolo errore. Nonostante la tensione altissima, il pilota ha concluso il giro con un ottimo quarto posto. Nel secondo giro di gara, il pilota ha migliorato subito la sua posizione e si è piazzato al terzo posto. Nell’Assoluta Grattarola si trova in quarta posizione ad un passo dal podio.

Grande prestazione anche per Andrea Sofia Rabino, che ha concluso la gara con un ottimo terzo posto, mostrando grandi miglioramenti. Peccato per l’errore che l’ha fatta chiudere al terzo posto, ma Andrea sembra molto motivata per la nuova stagione.

Prossimo appuntamento con il Mondiale Indoor X-Trial a Chalon-sur-Saône, Francia, il 15 marzo.