Nel corso del fine settimana si è svolta a Pellegrino Parmense (PR) la quarta prova del Trofeo Enduro Master Beta 2024, in concomitanza con il Campionato Regionale Enduro Emilia-Romagna, con ben 357 partecipanti totali. Per l’occasione il Moto Club Valstirone ha creato un percorso a otto di 50 chilometri, comprensivo di 2 prove speciali: un cross test di 5 chilometri e una linea di 4 chilometri, da ripetersi per 3 volte.
Nella Top Class è stato ancora Filippo Grimani a mantenere il comando dell’Enduro Master Beta, staccando per 13 centesimi di secondo il suo principale avversario Alessio Bini. Il podio si completava con la terza posizione di Mirco Ciani.
Per la Classe Ottavo di Litro il vincitore assoluto è stato Fabio Genini, seguito da Federico Cipolat e Gioele Granchi. Mentre nella Classe 200/250 gli onori e i meriti sono andati a Francesco Giusti, che ha imposto il suo ritmo su Samuel Martinelli ed Enrico Babuin. Altra gara molto combattuta per la Classe 300, dove è stato Steven Brizzi a strappare il miglior tempo di giornata, davanti a Francesco Sandrini e Federico Fanzio. Solo con il Beta Day potremo conoscere il campione per la Classe 300.
La prova di Pellegrino Parmense ha destato sorprese anche nella Classe 4T con Mattia Coppa, l’indiscusso dominus della stagione 2023, che a questa tappa si è ritrovato fuori dai giochi ed ha lasciato il podio a Alexander Maltry, Gabriele Bonini e Davide Martinelli.
Riccardo Giannettoni ha fatto suo l’oro della Classe Veteran, seguito poi da Massimiliano Bacchetti e Giampiero Gugliotta. Mentre la Classe Superveteran ha dato ragione a Lucio Chiavini, Dego Siragna e Paolo Lombardini.
Ottima la performance condotta da Raffella Cabini, Lady Beta della giornata, che a fine gara si è complimentata con Paolo Machetti, Team Manager Beta Dirt Racing, per la Beta 200 2 T fornita e ha dichiarato di essere onorata di aver fatto parte del progetto promosso dalla Commissione Femminile FMI condotto da Monica Goi.
Il prossimo appuntamento con l’Enduro Master Beta a Umbertide (PG) il 13 Ottobre in occasione dell’attesissimo Beta Day 2024, con la regia organizzativa del Moto Club Fratta Off Road. Sarà questa l’occasione per conoscere il volto e il nome del Campione Enduro Master Beta Edizione 2024.