Nello scorso weekend si è conclusa la quinta prova del Campionato Mondiale FIM SuperEnduro a Budapest, Ungheria. È qui che Kornél Németh, ex stella del motocross costruisce ogni anno, una pista ad hoc che rende la tappa ungherese una delle più interessanti dell’intera stagione.

Nella Classe Prestige, Alfredo Gómez ha chiuso al 10° posto assoluto, grazie a un 8° e un 9° posto nelle prime due manche. Purtroppo, a due giri dalla fine della terza manche il pilota ha subito un brutto colpo che gli ha causato la rottura della mano, obbligandolo a finire in anticipo la gara e a fermarsi per le prossime tappe.

Nella Classe Youth, Ramón Godino del AG Racing Team ha dominato il weekend, conquistando la vittoria assoluta con un doppio successo nelle finali. Con questo risultato, consolida il suo vantaggio in campionato, portandosi a 30 punti di distacco su Fraiser Lampking del Team Beta UK, che ha nuovamente chiuso in un’ottima seconda posizione. Prestazione straordinaria anche per Milan Schmüser, che ha centrato la sua seconda vittoria assoluta nella Classe Junior.

Da segnalare inoltre il 11° posto di Tim Apolle nella Classe Prestige. Nella Classe Youth, hanno ben figurato: Eneko Martinez 6°, Adam Bilik 7° e Michael Blake 12°.

Prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale FIM SuperEnduro 2025, il 1° Marzo a New Castle, Inghilterra.