Lo scorso weekend si è corso in Ungheria, a Budapest, il terzo round del Campionato del Mondo Superenduro.

Jonny Walker ha iniziato la gara in maniera ottimale, con un secondo posto ottenuto nella Superpole, e ha avuto un ottimo ritmo per tutta la gara.

Nella prima manche Jonny è infatti arrivato secondo, a pochissima distanza dal primo, dopo aver condotto la gara per alcuni frangenti ed essersi battuto per il gradino più alto del podio a più riprese.

La seconda manche, che prevedeva la partenza in ordine inverso, ha visto partire Jonny, insieme ai suoi più agguerriti avversari, dal fondo della griglia, cosa che ha quindi reso molto più complicata la vita del pilota inglese, che ha chiuso in terza posizione dopo una grande rimonta e una sfortunata caduta a metà percorso.

Conscio del suo ottimo passo gara, Jonny, è partito molto bene infine nella terza manche, dove, dopo aver preso la Holeshot, ha guidato la competizione per buona parte della gara. Walker è stato infine riagganciato dal suo inseguitore e ha chiuso in seconda posizione.

I risultati delle tre manches P2-3-2, consegnano a Jonny la seconda posizione Assoluta di giornata e confermano il pilota inglese e la sua Beta RR 300 2T in seconda posizione in Campionato.

Walker si è dichiarato molto felice della sua prestazione, considerato soprattutto il fatto che si era dovuto prendere una piccola pausa dagli allenamenti dopo un leggerissimo infortunio che lo ha costretto a qualche giorno di riposo. Il focus adesso è su Israele il 02 marzo, appuntamento molto atteso dal pilota, nonché penultima gara del Campionato.