Nel fine settimana appena trascorso il Team Beta Factory Trial ha fatto sosta a Pragelato (TO), per la sesta e settima tappa del Campionato Italiano Trial 2024.
Il percorso è stato organizzato dall’Auto-Moto Club Gentlemens che ha previsto una gara di Format B per entrambe le giornate, prevedendo 10 zone in totale, di cui la prima Indoor e le restanti nove all’interno di un sottobosco con pietre e importanti contropendenze.
Ottime prestazioni sia per Matteo Grattarola nella TR1 che Andrea Sofia Rabino nella Femminile A, che si aggiudicano il Titolo di Campionato con una gara di anticipo!
Al sabato Matteo ha tenuto una guida molto precisa e lineare con solo due leggere sbavature nel primo giro; perfetto invece il secondo giro, che ha chiuso con zero penalità. Grande successo anche alla domenica dove, nonostante la pioggia avesse peggiorato e reso più difficili le zone, il pilota ha chiuso in prima posizione con ben 24 punti di distacco sul secondo classificato. Le ottime prestazioni gli hanno permesso di aggiudicarsi il Titolo di Campionato con una gara di anticipo, oltre all’Assoluta delle due giornate.
Prestazioni altrettanto buone per Andrea Sofia Rabino che ha chiuso il sabato con solo 8 penalità, e la domenica ha distanziato la seconda arrivata di 13 punti. Anche Andrea Sofia si aggiudica sia l’Assoluta delle dure giornate, sia il Titolo di Campionato con una gara di anticipo.
Ottime gare anche per Lorenzo Gandola nella TR1, terzo in entrambe le giornate. Nella TR2 si segnalano Gabriele Saleri, terzo al sabato, e Mirko Pedretti, terzo alla domenica. Emanuele Valletta, nella TR3, ha chiuso con un ottimo secondo posto al sabato e terzo posto alla domenica, mentre nella TR3 125 si menzionano David Magnolio e Giacomo Villari, rispettivamente primo e terzo, in entrambe le giornate di gara.
Ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Trial 2024 l’8 settembre a Ponte di Legno (BS).