Nel fine settimana appena concluso si è corso a Sestriere, Italia, il sesto round dell’Herzt Fim Trial World Championship 2023. La competizione si è svolta in una località turistica a 2000 metri di altitudine, offrendo un panorama molto suggestivo, che ha attirato oltre 3000 spettatori.

Il percorso è stato suddiviso in 12 zone da ripetersi nei due giorni di gara ed era articolato in tre aree principali: una prima zona indoor è stata individuata all’interno del paese; per le successive, dalla seconda alla sesta, i piloti si sono spostati su un crinale di montagna caratterizzato da grossi pietroni, molto difficili da scalare vista la pendenza del tratto. Dalla zona sette alla dodici, il percorso è stato tracciato in un pineto caratterizzato da curve con ghiaia molto veloci e particolari, con cui è stata testata la capacità dei piloti nel far scorrere la moto; il tracciato si è concluso con un roccione molto scenografico, dove si è assistito a salti ed evoluzioni dei piloti.

Nella prima giornata di gara si sono registrati degli ottimi risultati per il Team Trial Factory.

Nella TrialGP Matteo Grattarola ha chiuso in seconda posizione, al termine di una giornata senza sbavature; mentre Aniol Gelabert, anche lui autore di un ottima gara, ha chiuso in sesta posizione.

Nella Trial 2 Harry Hemingway ha chiuso in ottava posizione.

Ottima giornata di gara per George Hemingway, che chiude in prima posizione nella Trial3 con un buon distacco sui propri inseguitori. Nella stessa categoria meritano di essere evidenziate anche le prestazioni di Romeo Piquet e Mirko Pedretti, rispettivamente quinto e settimo.

Nella TrialGP Women, Andrea Sofia Rabino ha chiuso con un terzo posto, purtroppo vittima di un errore nella zona 1 che le ha compromesso la seconda posizione.

Nella Trial 2 Woman ottima prestazione di Laia Pi Ramirez, che è salita sul terzo gradino del podio a pari punti con la seconda classificata. Buona prestazione anche per Seline Meling che ha chiuso in quinta posizione.

La seconda giornata di gara è stata più sfortunata per i piloti Beta.

Nella TrialGP, Matteo Grattarola ha chiuso quinto e Aniol Gelabert settimo.

Nella Trial 2 Harry Hemingway è scivolato in dodicesima posizione, mentre ha ottenuto un buon settimo posto Carlo Alberto Rabino, in rimonta rispetto al giorno precedente.

Nella Trial 3 si riporta un buon secondo posto di Romeo Piquet, davanti a George Hemingway, terzo, che ha consolidato in ogni caso la sua Leadership in Campionato.

Nella TrialGP Women Andrea Sofia Rabino ha chiuso terza, a pari punti con la seconda, con il solo svantaggio del tempo di gara.

Nella Trial2 Women Seline Meling è salita sul terzo gradino del podio.

 

Prossimo appuntamento con l’Herzt Fim Trial World Championship 2023 il 2 e 3 settembre a Vertolaye, in Francia.