Domenica 8 luglio si è svolta a Bettola, in provincia di Piacenza, la settima tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro ed il nostro pilota Steve Holcombe è salito sul gradino più alto del podio nell’Assoluta e nella Classe Stranieri.

L’evento del massimo Campionato Italiano si è svolto in un’unica giornata di gara ed il pilota inglese è stato il protagonista assoluto lottando per tutta la gara e registrando dei tempi incredibili nell’Enduro Test e nell’Extreme Test.

Dopo una giornata combattuta fino all’ultima prova speciale, Steve Holcombe Racing @ ha vinto l’Assoluta distanziando di meno di due secondi il secondo classificato, consacrando così il suo ruolo di leader sia nella classe Stranieri che nella prestigiosa Assoluta.

Assente Christophe Charlier che ha dovuto saltare la gara per precauzione in seguito alla brutta caduta rimediata nella tappa del Mondiale di Arco di Trento.

Ottima prestazione anche per i piloti del Team Beta Boano con Matteo Cavallo che ha conquistato la vittoria nella classe Junior ed è sempre più il leader indiscusso. In classifica assoluta l’italiano ha chiuso 5° ed il suo compagno di squadra Brad Freeman 4°.

Il prossimo appuntamento degli Assoluti d’Italia di Enduro è previsto per il weekend del 29 e 30 settembre a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo.

STEVE HOLCOMBE:
“Sono soddisfatto della mia prestazione, un’altra vittoria nell’Assoluta e nella classe Stranieri. I tempi registrati nell’Enduro Test e nell’Estrema sono stati ottimi mentre nel Cross Test non sono riuscito ad esprimermi al meglio.”