Si è conclusa la terza prova del Trofeo Enduro Master Beta, andato in scena questo fine settimana a Graffignano (VT) in combinazione con il regionale laziale-abruzzese.
Nella Top Class si è imposto Filippo Grimani (Beta 430 4T), che ha staccato il miglior tempo nei primi 2 cross test dei 4 previsti dalla giornata off road e ha ottenuto il miglior piazzamento nell’unico enduro test mantenuto valido dalla direzione gara. Il podio è stato completato da Roberto Bazzurri in sella a Beta 250 2T e Lorenzo Bazzurri in sella a Beta 300 2T. Al quarto posto Alessio Bini, miglior interprete della seconda prova Enduro Master Beta svoltasi a Fanna.
Federico Cipolat si è confermato per la terza volta consecutiva il miglior pilota della categoria ottavo di litro, seguito da Fabio Genini e Gioele Granchi. Mentre nella Classe 200 2T sono saliti sul podio Francesco Giusti, Samuel Martinelli e Alessandro De Vecchi, rispettivamente. A dettare legge nella classe 300 2T è stato un autorevolissimo Federico Fanzio premiato con casco Airoh direttamente dal Team Manager Beta Dirt Racing Paolo Machetti, hanno completato il podio Alessandro De Vecchi, premiato con scarpe Forma, e Tommaso Corino, premiato con buono Andreani.
Nella Classe 4T continua ad imporsi Mattia Coppa, seguito poi da Alexander Maltry e Davide Martinelli. La gara di Graffignano è tornata a dare soddisfazioni a Riccardo Giannettoni nella Classe Veteran, che con la sua Beta 300 2t ha relegato Massimiliano Bacchetti e Aldo Cusini rispettivamente in seconda e terza posizione. Mentre nella neonata Categoria Super Veteran, Lucio Chiavini ha imposto il suo passo su Diego Siragna e Paolo Lombardini.
Prossimo appuntamento con il Trofeo Enduro Master Beta il 14 Luglio a Pellegrino Parmense.