Nel fine settimana appena trascorso il Team Beta Factory Trial ha fatto tappa a Nice, Francia, per la terza gara internazionale del Mondiale Indoor X-Trial, per la quale si è visto gareggiare Matteo Grattarola.

Purtroppo, non è stato un fine settimana molto positivo per il nostro pilota, che già nella prima manche ha commesso un grave errore nella zona 3, chiudendo in sesta posizione e ponendosi fin dall’inizio nella condizione di dover rincorrere i suoi avversari. Nella seconda manche il livello della prova, già molto alto, si è ulteriormente alzato, dato il numero di zone e le tempistiche richieste (4 zone in 3 minuti) e Matteo è stato costretto a giocarsi il tutto per tutto per cercare di recuperare il gap con i primi. Così facendo, il pilota si è esposto a dei rischi e ha purtroppo commesso un errore nella prima zona che lo ha portato a cadere all’indietro, schiacciandosi il piede tra la piastra paramotore della moto ed un ostacolo. Nonostante il dolore, Matteo è risalito sulla sua EVO 300 e ha finito tutte le zone, guadagnandosi il settimo posto di giornata e di Campionato.

Si segnala inoltre anche la prestazione di Teo Colairo, sempre in sella a Evo Factory 300 2T. Il giovane pilota si è trovato a competere contro i migliori piloti al mondo ma, nonostante il risultato lontano dalle posizioni di rilievo, è stato comunque autore di alcuni ottimi passaggi gara, costantemente supportato da un pubblico festante, dimostrando il suo costante miglioramento nella disciplina.

Prossimo appuntamento con il Mondiale Indoor X-Trial a Ginevra, Svizzera, nel weekend del 4 maggio.