Nel fine settimana si è corsa la seconda tappa del Campionato Mondiale Trial 2024 a Sant Julià de Lòria, Andorra. Si è trattato di una gara impegnativa e particolarmente selettiva al sabato, dove due zone sono risultate impossibili da superare per quasi tutti i piloti in gara.
Nella Classe TrialGP, Matteo Grattarola è stato autore di due ottime giornate di gara, dimostrando la sua continua crescita atletica, e portandosi sempre più a ridosso delle prime posizioni. Il pilota ha chiuso entrambe le giornate con due ottime quinte posizioni, da segnalare soprattutto la gara di sabato, chiusa a solo due punti di distacco dal terzo gradino del podio, peccato per alcune sbavature che gli hanno impedito di ottenere di più. Matteo conferma la sua quinta posizione anche nella Classifica di Campionato. Da segnalare anche la prestazione di Lorenzo Gandola, quest’anno alla sua prima esperienza nella classe regina, che ha chiuso undicesimo nella giornata di domenica.
In continua crescita Harry Hemingway, nella Classe Trial2, che ha chiuso con un’eccellente quinta e sesta posizione. Da citare nella medesima categoria il pilota Gerard Trueba del Beta Trueba Trial Factory Team, che ha chiuso terzo alla domenica. Buone anche le due giornate di David Fabian, Team Beta Fabian, che ha chiuso in nona e decima posizione il fine settimana. Carloalberto Rabino ha concluso in quattordicesima posizione entrambe le giornate, portando a casa dei buoni punti per la classifica assoluta.
Nella Classe Trial3 vittoria assoluta per George Hemingway, che ha chiuso in prima posizione entrambe le giornate di gara, distanziando il secondo arrivato di ben 10 punti al sabato e 21 alla domenica e assicurandosi la targa di leader assoluto nella sua categoria. Da segnalare l’ottima prestazione di Romeo Piquet, secondo al sabato e terzo alla domenica. Buona gara anche per Pablo Echene e Jonas Jorgensen, rispettivamente quarto e quinto in entrambe le giornate di gara.
Prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Trial 2024 a Valsassina, Italia, il 14 e 16 giugno.