Nel fine settimana appena trascorso si è disputata in Spagna la quinta tappa del Campionato del mondo di Trial Gp. Il format adottato in questa circostanza è stato quello del “format B” con le gare divise tra il sabato e la domenica. Il percorso a Pobladura de las Regueras, caratterizzato da un mix di sezioni artificiali e naturali, è stato molto duro e le 12 sezioni hanno messo a dura prova i piloti presenti.
La giornata di sabato ha visto per il team Beta Factory Trial dei buoni risultati considerando la difficoltà delle prove e il livello degli avversari. Nello specifico si è registrata la quinta posizione di Matteo Grattarola nella massima Categoria, Matteo è stato protagonista di un’ottima prestazione nella seconda parte di gara che ha tamponato alcuni errori di troppo nei primi passaggi. Nella Categoria Trial 2 si è vista invece un’ottima vittoria di Aniol Gelabert, in buonissima forma nelle ultime prove disputate. Sondre Haga è invece quinto, ai piedi del podio per un solo punto di distacco dai suoi predecessori. Lorenzo Gandola ha chiuso settimo nella prima giornata di gara. Nella Categoria Femminile,
Andrea Sofia Rabino ribadisce la sua prima posizione in campionato, guadagnando ulteriori punti sulle inseguitrici, grazie ad una seconda posizione in gara.
Nella seconda giornata di gara, Matteo Grattarola fotocopia la prestazione del giorno precedente ottenendo un nuovo quinto posto che di fatto riapre la lotta in campionato per il terzo posto. Matteo si giocherà nelle prossime gare la posizione finale della TrialGp. Bincaz non è riuscito ad emergere con una prestazione di rilievo in questo fine settimana di gare in Spagna. Nella Categoria Trial 2 Beta riesce a piazzare nuovamente un suo pilota sul gradino più alto del podio ma questa volta è Lorenzo Gandola ad occuparlo, siglando la sua prima vittoria nel Campionato del Mondo. Sondre Haga rimane ai piedi del podio con una quinta posizione a pochissimo distacco dai suoi predecessori. Gelabert è invece settimo in questa seconda giornata di gara. Nella Categoria Femminile Trial 2 Andrea Sofia Rabino migliora ulteriormente rispetto al giorno precedente, vincendo la gara e puntando direttamente alla vittoria di campionato già alla prossima gara, grazie ai molti punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Appuntamento il prossimo fine settimana in Portogallo.