Domenica 04 settembre si è corsa all’Abetone, in provincia di Pistoia, la penultima tappa del Campionato Italiano Trial, che ha laureato, con una gara di anticipo, Matteo Grattarola Campione Italiano per la tredicesima volta. Congratulazioni a Matteo da tutto lo Staff Betamotor!

La gara, svoltasi con il “format A”, ossia con una sola giornata di gara, si è caratterizzata per un terreno particolarmente scivoloso, sia per la composizione del percorso e la conformazione delle zone, che per le condizioni meteo, non particolarmente clementi. Rocce di fiume e sottobosco, resi particolarmente scivolosi dall’acqua hanno messo a dura prova l’abilità e la sensibilità dei piloti, costantemente impegnati alla ricerca di un grip inesistente.

In queste condizioni, il Team Beta Trial ha archiviato un fine settimana eccellente con molti piloti.

Matteo Grattarola, nella Categoria TR1, vince la gara e il Campionato, mentre Lorenzo Gandola finisce quarto, a sole due penalità dal secondo posto.

Nella Categoria TR3 vince Pesenti (Team 3D) sempre su Beta mentre secondo è Christian Bassi, che adesso è leader di Campionato.

Nella TR3 125 vince Mirko Pedretti, e ottiene anche lui il Titolo di Campione Italiano nella sua categoria.

Si laurea Campionessa Italiana all’Abetone anche Andrea Sofia Rabino, che nella Categoria Woman vince gara e, appunto, Titolo.

Complimenti a tutti i piloti per la prestazione di gara e i risultati raggiunti in campionato dallo Staff Betamotor.

Prossimo appuntamento a Frassinoro Piandelagotti (Mo) il prossimo 2 ottobre.